Il Rifugio

Il Rifugio

By Stefano Bettin

  • Release Date : 2015-11-09
  • Genre : Mysteries & Thrillers
  • FIle Size : 56.53 MB
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Il Rifugio Nella noia uggiosa dell’inverno del 1996, un pallone rotola nella strade silenziose e termina la sua corsa alla fine di una discesa, davanti ad un enorme basculante. 
Ecco come è stato scoperto il Rifugio, dove Ciaco e i suoi amici si rintanano, lontano dalla nebbia e dalla pioggia, mentre la loro cittadina sonnecchia aspettando come tutti gli anni il turismo estivo. 
Teatro di normalità adolescenziali che, si sa, nulla hanno di normale, quel luogo così segreto  e privato diventa la metafora di una fase della vita in cui i sentimenti sono tutti amplificati dall'esuberanza, dalla curiosità, dal brivido e da quella convinzione che nessun traguardo sarà mai irraggiungibile. 
Il Rifugio, coinvolgente romanzo d'esordio del giovane Stefano Bettin, è una grande storia di amicizia, di amori che sbocciano, di giochi sempre al limite del lecito ed i suoi eroi sono ragazzi qualunque che si ritrovano, però, a vivere un'avventura più grande di loro. Quel caldo nascondiglio guarda tutto quello che succede, silenzioso, e vede i ragazzi crescere troppo in fretta, dannandosi l'anima per un grande amore, discutendo di sesso, di rock n’roll, facendo a gara a ricordare i protagonisti dei film cult, portando così in vita una cultura pop che Bettin mostra di amare, oltre che di conoscere approfonditamente. 
Un’intensa avventura negli anni Ottanta e Novanta, un viaggio che si sviluppa come una pellicola tra mille emozioni: divertente, commovente, poi di colpo tetro o profondo, Il Rifugio è un romanzo poliedrico, ricco di sfumature da cogliere.

keyboard_arrow_up